Eiusmod tempor incididunt
3D Map View Available
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Standard Map
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Business & Street View
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
RIPRESE LE ATTIVITA’ DEL GRUPPO ETRURIA FARE VERDE – VILLA SEVERI
SABATO 23 MARZO 2024 Dalle ore 15 i volontari del gruppo Etruria Fare Verde sono stati impegnati nella passeggiata ecologica in uno dei parchi più importanti di Arezzo, quello di Villa Severi. Nel corso del pomeriggio sono stati raccolti circa 15 kg di rifiuti abbandonati, prevalentemente plastica e bottiglie, riscontrando nel complesso un discreto grado di pulizia e manutenzione delle zone verdi. Sicuramente un luogo da valorizzare maggiormente per la sua posizione centrale e la sua bellezza. La passeggiata è stata l’occasione anche per confrontarsi con i tanti frequentatori del parco sulle tematiche ambientali e sulle attività del gruppo. Con questo appuntamento riprendono le attività mensili del Gruppo sulle zone verdi del territorio, tanti i luoghi già in calendario. Vi ricordiamo anche la riapertura del tesseramento, possibile direttamente dal sito internet di Fare Verde oppure contattando i nostri canali, un grande aiuto per supportare l’impegno dei nostri volontari ed essere sempre di numerosi al servizio dell’ambiente e dei nostri splendidi luoghi verdi. Chiunque fosse interessato a partecipare alle nostre attività può contattarci attraverso la mail e la nostra pagina facebook, oltre che contattare il numero 3336865022 – Pagina Facebook: Fare Verde Etruria – Mail: fareverde.etruria@gmail.com
Pulizia in via Sala Vecchia, Zona Esselunga
SABATO 20 LUGLIO i nostri volontari in azione sulle aree verdi adiacenti via Sala Vecchia, zona Essellunga. Nonostante il caldo sono stati raccolti oltre 5 kg di rifiuti, in particolare plastica. Ci vediamo per il prossimo appuntamento di agosto, sempre di mattina, prima della pausa estiva!
CERTVENTOSA – CORTONA DOMENICA 26 MAGGIO
Questa mattina i nostri volontari hanno partecipato alla camminata solidale, organizzata dall’associazione Glio.Ma-Marco Calicchia, attraverso il parco della Cerventosa. Abbiamo avuto l’occasione anche di soffermarci sulla zona in cui, assieme ad altre associazioni, sono stati piantumati molti alberi durante “pianta un albero in vetta”, nel 2022. Una gioia vederne la buona crescita . Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a questa bella giornata immersi nella natura e con la consapevolezza di dare il proprio contributo a questa bella iniziativa solidale.
FARE VERDE GRUPPO ETRURIA PRESENTE ALLA CITTA’ DEL NATALE
L’Associazione ambientale Fare Verde Gruppo Etruria sarà presente durante la città del Natale grazie alla collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour organizzatrice dell’evento. “Un’occasione importante per la nostra associazione per farsi conoscere ancora di più nella nostra città e in tutta la provincia di Arezzo dove operiamo” afferma Marco Palazzi presidente di Fare Verde Gruppo Etruria e recentemente nominato Commissario regionale per la Toscana di Fare Verde Onlus. “Siamo una organizzazione nazionale riconosciuta presso il Ministero dell’Ambiente e in questi ultimi anni ci siamo impegnati per diffondere il valore del rispetto per le nostre aree verdi, organizzando azioni concrete per tenere puliti i nostri parchi cittadini in Arezzo e in tutta la provincia. All’interno della Città del Natale saremo presenti per tre domeniche (3-10-17 dicembre) presso le strutture in legno presenti nella zona del Parco del Prato e svolgeremo azioni di ripulitura degli spazi adiacenti, informando i visitatori sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti durante la manifestazione. Dopo tanti chili di rifiuti raccolti in questi anni e tanti volontari che si sono uniti a noi, vogliamo dedicarci a supportare uno degli eventi più importanti della nostra città a livello nazionale e internazionale”. Marco Palazzi
Passeggiata Ecologica 25 novembre Parlo Leone Leoni
Questo sabato i nostri volontari hanno svolto la passeggiata ecologica nel parco di via Leone Leoni, e aree verdi antistanti il parcheggio Rossellino. In merito al parco è stato riscontrato un buon grado di pulizia, nonostante questo si nota la necessità di curare più il parco dal punto di vista della fruizione pubblica. Altra cosa purtroppo è stata la situazione individuata nelle zone verdi antistanti il parcheggio del Rossellino. I nostri volontari in poco più di due ore hanno rinvenuto e raccolto circa 117 kg di rifiuti, in grande parte bottiglie, vetro, plastica e anche rifiuti pericolosi. Il tutto sarà segnalato come sempre alle autorità. A breve le iniziative sul mese di dicembre, grazie a tutti i cittadini e i volontari per l’impegno e la sensibilità per un verde pulito e aperto a tutti