La nostra avventura inizia nel 2020 dalla volontà di un gruppo di amici che ha deciso di impegnarsi in prima persona per sensibilizzare i cittadini verso la cura degli spazi verdi delle nostre città, e più in generale diffondere tra le giovani generazioni il valore e l’importanza della difesa di madre natura.

Ci siamo riconosciuti nell’associazione nazionale Fare Verde che ha accolto il nostro progetto dandoci la possibilità di fondare Fare Verde – Gruppo Etruria che si sta consolidando in tutta la provincia di Arezzo.

Appena costituiti ci siamo dedicati a promuovere le nostre passeggiate ecologiche coinvolgendo la cittadinanza per ripulire dai rifiuti le aree verdi urbane. Sono allo studio altre iniziative di divulgazione e di collaborazione anche con le Amministrazioni Pubbliche.

Animali, mari, foreste, fiumi, terzo mondo, generazioni future. Non hanno lobby, partiti, sindacati, giornali, televisioni, ma sono fondamentali per la vita di questo piccolo Pianeta. Con Fare Verde vogliamo dare voce a chi altrimenti non l’avrebbe.

La salvaguardia di tutti gli ecosistemi è minacciata da chi pone sempre al centro di tutto l’uomo e i suoi interessi. Con Fare Verde Etruria vogliamo lavorare disinteressatamente per risparmiare la Terra da sprechi e difenderla dalle aggressioni.

Il volontariato è un nostro punto fermo: vogliamo lavorare ed essere ripagati da un ambiente più pulito e più integro, dalla soddisfazione di sentirci utili all’ambiente e a chi verrà dopo di noi. Vogliamo lavorare ed essere ripagati dalla consapevolezza di farlo per i nostri Figli…..la nostra più grande ricchezza.

In realtà lavorare gratis paga. Provaci anche tu.